L'origine del caffè solubile affonda le sue radici nel lontano 1771, anno in cui venne registrato il brevetto. In realtà il periodo del suo effettivo sviluppo e maggiore utilizzo risale all'inizio del XX secolo, quando è stato commercializzato in molti paesi del mondo ed ha acquisito la sua autorevolezza tra i prodotti alimentari di maggiore consumo. Una delle ragioni dello sviluppo di questo particolare tipo di caffè sta nella sovrapproduzione di caffè in quel determinato periodo, soprattutto in Brasile.
I dati di consumo del caffè solubile
Chi sono i principali consumatori di caffè solubile?
Marchi...
Vedere di più
Il caffè macinato o in grani può essere classificato in base alla varietà di caffè o in base alla sua origine. Quello che intendiamo per "varietà di caffè", in genere, viene circoscritto in due principali categorie: arabica e robusta, considerando che il 75% della produzione mondiale di caffè è arabica.
Il tipo di classificazione definita “di origine”, invece, va proprio a sottolineare il posto dove il caffè viene coltivato, in questo senso, il caffè può essere classificato come caffè americano, caffè africano e caffè asiatico.
Oggi parleremo al caffè americano macinato o in grani.
Caffè di origine americana
Vedere di più
Da alcuni anni, è diventato abbastanza normale trovarle in uffici, negozi, ma anche in molte case: sono le macchine da caffè in capsule monodose. Qualcuno potrebbe considerarla una buona idea per incrementare il proprio guadagno ed in effetti, la vendita di caffè in capsule può essere una grande opportunità. In questo articolo vi spieghiamo i vantaggi di questo prodotto, con argomenti che possono interessare sia chi compra che chi vendere il caffè in capsule.
Tipi di caffè in capsule
Come promuovere la vendita di caffè in capsule
Tipi di caffè in capsule
Non tutte le...
Vedere di più
Il caffè ricopre un ruolo fondamentale non solo nelle abitudini quotidiane della maggior parte delle persone, ma anche (a livello economico), come valore negli scambi dei mercati internazionali, occupandone i primissimi posti come il petrolio o l'acciaio. Detto ciò, vale la pena spendere qualche parola intorno alle sue incerte origini e ai suoi consumi.
Le origini del caffè
Chi sono i più grandi consumatori di caffè?
Le origini del caffè
I racconti riguardanti la nascita del caffè sono molti e suggestivi. Le origini di questa antichissima bevanda rimangono a tutt’oggi un enigma risolto solo in parte, circondato da una fitta nube di leggende.
La leggenda
La più celebre vuole che le capre di un...
Vedere di più