Uno dei risvolti chiave del progresso informatico sta proprio nella facilitazione di alcuni processi un tempo molto più lenti. Tra questi processi vediamo, ad esempio, la nascita ed il crescente sviluppo di negozi.. che oggi sono on line. Nel dettaglio i negozi preferiti dai consumatori italiani sono quelli che propongono abbigliamento femminile, che in alcuni casi propongono ottimi affari. Ma sapreste con quali criteri avviarne un negozio on line di abbigliamento femminile?
Target di mercato
Scelta dei fornitori
Condizioni di vendita
Progettazione sito web
Vedere di più
Sappiamo tutti che quando nasce un bambino, ci sono centinaia di cose che si comprano: dai mobili adatti, ai vestitini, alle attrezzature specifiche, per non parlar dei prodotti legati all'alimentazione.
Aprire un negozio di vestiti per neonati, in questo senso, può essere un buon investimento se facciamo in modo di non perderci alcuni passaggi preliminari fondamentali.
L'analisi iniziale del mercato
Che tipo di negozio si desidera?
Aspetti legali
Il locale giusto
Vedere di più
Per un negozio di abbigliamento scegliere correttamente i vestiti che si venderanno è sempre importante, ma per la prossima estate può rappresentare un fatto di maggiore rilevante.
Infatti, dalla scelta degli abiti dipende gran parte del successo del vostro negozio.
Acquisto in anticipo
Varietà di stili
Tipo di tessuto
Acquisto in anticipo
La maggior parte dei produttori mette a disposizione dei loro clienti (negozianti come voi) le proprie proposte per la successiva stagione con diversi mesi di anticipo. È normale che alla fine della stagione invernale i negozi...
Vedere di più
Viviamo in tempi economicamente non luminosi, questo è certo. Negli ultimi anni molte voci presenti sulla lista degli acquisti hanno scalato inesorabilmente posizioni, fino a scomparire del tutto in alcuni casi.
Discorso a parte se la categoria presa in esame è l'abbigliamento per bambini, qui le cose cambiano, radicalmente.
Nel mondo fatto di tutine, passeggini e biberon, non trova spazio la forzosa inclinazione al risparmio diffusa in gran parte dei settori di mercato. Come dire, a tutto si può rinunciare, tranne che a viziare i piccoli di casa!
Partendo da tali premesse, l'idea di aprire un negozio dedicato ai più piccoli non sembra poi così cattiva. Se vi piacciono i bambini, seguite la moda, e avete buon gusto, beh, siete già a metà dell'opera. Per tutto il resto vi diamo qualche suggerimento.
Vedere di più