cantine Abitante è una piccola cantina vinicola situata in provincia di Potenza dove viene prodotto vino rosso e rosato Montepulciano e bianco Chardonnay, sfuso ed imbottigliato.
Situata a Francavilla In Sinni un comune della Lucania nel cuore del parco nazionale del Pollino, in provincia di Potenza aventi due soci Giovanna Ciminelli e Abitante Filippo, la sua attività è prevalentemente a conduzione familiare. Nata nel 2012 come cantina vinicola, i loro proprietari, seppur giovani, hanno una lunga tradizione vinicola alle spalle, trasmessagli dalla tradizione e dalla cultura familiare oltre che da un assiduo lavoro nell’ambiente vinicolo e da scrupolosi studi effettuati.
Le Cantine Abitante hanno investito nel campo enologico attraverso macchinari di ultima generazione e sul concetto di integrità e qualità del proprio prodotto cercando di non contaminarlo con agenti chimici e per questo il concetto di fabbricazione della propria struttura si è diversificato dalle tradizionali cantine vinicole.
Contattaci per ricevere ulteriori dettagli.
Vendita di vino rosso, rosato e bianco sfuso, al dettaglio e all'ingrosso, in taniche da lt 3 e 5, o imbottigliato, in bottiglie da ml 750 e 375 per i ristoratori:
Il Moro, vino rosso dall’aroma di frutti di bosco, leggermente tannico e ben strutturato, ha una gradazione alcolica non impegnativa, tra i 12.5/13.00 % vol. Esso prende il nome dal suo colore rosso rubino con una leggera ombreggiatura scura, ottenuto da un mix di uve Ciliegiolo (tipico del luogo), gli assegna l’aroma, Montepulciano gli attribuisce il colore, il Primitivo gli conferisce tannicità e struttura.
Il Sordo, vino rosato color cerasuolo dal profumo delicato di frutta fresca ed aromatico, ha una gradazione alcolica tenue tra i 12.0/12.5 % vol. Acquisisce il proprio nome dalla famiglia Abitante, chiamati dialetticamente “i Surdill” da cui l’italianizzazione “Il Sordo”, che per decenni ha prodotto questo tipo di vino. Le uve che danno vita a questo vino sono: il ciliegiolo che gli conferisce aromaticità e colore, il Sangiovese che gli aggiunge la giusta consistenza.
Donna Stella, vino bianco secco, dal colore giallo paglierino, rilascia profumi di frutta matura al gusto morbido e vellutato con un retrogusto consistente e duraturo. La sua gradazione alcolica si aggira intorno 11.5/12.0 % vol. Il suo nome gli è stato dato in onore della madre di uno dei soci venuta a mancare pochi giorni dopo dalla sua prima vinificazione e messa in commercio. Ottenute da uve Chardonnay vinificate in purezza.
Mettiti in contatto con noi.
La mia azienda comprende un gruppo di:
Dispongo dei certificati:
- CERTIFICATO DI ECCELLENZA VINI DI QUALITA'
La mia azienda si differenzia per:
- - OTTIMO RAPPORTO QUALITà PREZZO;
- ETICHETTE PERSONALIZZATE CON IL PROPRIO LOGO
Prestiamo servizi anche di:
- consegne a domicilio/etichette personalizzate,etc
I nostri prodotti o servizi hanno una garanzia di:
Il nostro servizio di post-vendita:
- - supporto alla vendita dei nostri prodotti;
- assistenza continua
Facilitazioni nella forma di pagamento:
- Non offriamo facilitazioni di pagamento
Sconti per utenti di Fornitori.it:
Tipo di clienti
-
Serviamo Aziende e Professionisti